19 Settembre ore 15:00

Ascolta i nostri esperti discutere dei risultati del rapporto Forbes sul Wealth Management in Europa, i trend di innovazione, e come i players locali stanno affrontando la digitalizzazione della loro industria.

Con il patrocinio di
 
 

REGISTRATI ADESSO E RICEVI IMMEDIATAMENTE UNA COPIA DEL RAPPORTO FORBES.

I pestori patrimoniali oggi operano in un'epoca caratterizzata da innovazioni digitali esponenziali e una concorrenza disruptive. Affrontano una miriade di sfide, come il mantenimento di un vantaggio competitivo, la necessità di soddisfare aspettative sempre crescenti dei clienti; la capacità di rispondere alle mutevoli condizioni del mercato con velocità e agilità; e infine garantire un servizio di reale valore verso gli investitori.

Gli Wealth Managers Europei in particolare, di fronte ad importanti cambiamenti demografici e nuove regolamentazioni, sono particolarmente influenzati da queste sfide. Per coloro in grado di trarne un vantaggio competitivo, la digitalizzazione può rivelarsi un'opportunità: nel migliorare la comunicazione con la clientela, nell'essere compliant con le normative e per trovare nuove opportunità. Per altri, l'adattamento alle nuove tecnologie è una sfida tutta da gestire.

Informazioni Evento:

Data Mercoledì 19 Settembre

Orario 15:00 - 16:00

Il webinar discuterà i punti chiave del rapporto come:

  • L'80% degli intervistati dice che imparare o stare al passo con la tecnologia è la sfida più grande che devono affrontare.
  • Oltre il 60% spende la maggior parte del proprio tempo su pratiche di rischio, conformità e vendite.
  • Solo il 27% è soddisfatto della propria piattaforma mobile.

Gli speakers

Matthew Muszala, Executive Director, Forbes Insights

Matthew Muszala arriva a Forbes da The Economist dove ha lavorato come responsabile vendite nell’area di content solutions. In precedenza si è occupato dello sviluppo e vendita di servizi di Equity Research per investitori istituzionali e gestori patrimoniali. In cammpo finanziario, l’ultimo incarico di Matthew Muszala è stata quello di Director of Research presso Madison Williams & Co., una banca d'investimento specializzata in energia e sanità. Prima di tale ruolo, ha ricoperto posizioni in Barclays Capital, Oppenheimer & Co. e Lehman Brothers. Matthew Muszala ha conseguito la laurea in Economia al Colby College nel 1995.

Severine Raymond-Soulier, Head of Investment & Advisory, Continental Europe, Thomson Reuters


Severine Raymond Soulier è Head of Investment &Advisory per l'Europa continentale presso Thomson Reuters, con la responsabilità della strategia di mercato per i clienti di Asset Management, Investment Banking e Wealth Management. Precedentemente Severine Raymond Soulier è stata Regional Business Manager per il segmento Investment Banking in Europa . Prima di entrare in Thomson Reuters, dove lavora da 8 anni, Severine Raymond Soulier ha iniziato la sua carriera nel mondo dell'Investment Banking, lavorando per Societe Generale e Rothschild. Severine Raymond si è laureato presso la Neoma Business school e ha conseguito un Master in diritto finanziario presso La Sorbonne.

Paolo Sironi, Autore e IBM Thought Leader per Watson Financial Services

Paolo Sironi è consulente strategico a livello internazionale sull'innovazione bancaria e la finanza quantitativa, a servizio delle istituzioni finanziarie e degli imprenditori Fintech. Paolo Sironi è stato imprenditore Fintech sui temi del Wealth Management digitale e precedentemente responsabile del market risk management di Banca Intesa Sanpaolo. Paolo Sironi è anche autore di bestsellers sui temi della teoria finanziaria, dell'innovazione e della regolamentazione. thepsironi.com

Christian Donati, Responsabile Innovazione e CRM in Banca Aletti, Gruppo Banco BPM

In Banca Aletti dal 2001, dopo un'esperienza in società di revisione e consulenza, ha ricoperto diversi ruoli in ambito risk management, financial engineering, commerciale e sviluppo prodotti e servizi di di investimento. In particolare, ha coordinato le attività progettuali finalizzate alla digitalizzazione dei processi di investimento ed all'adeguamento del modello di relazione private banker - cliente alla luce del mutato contesto tecnologico. E' attualmente responsabile delle attività di ricerca e sviluppo in ambito servizi di wealth management nonchè del coordinamento degli specialisti dedicati ai servizi di wealth advisory, family office e raccolta ordini.
 

Registrati adesso

Completa il form sottostante per registrarti al webinar ed ottenere subito una copia del rapporto Forbes sul Wealth Management in Europa.


By submitting your details, you are acknowledging that you have read and understood our Privacy Statement. By submitting your details, you are agreeing to receive occasional communications about Financial and Risk resources, events, products, or services. You also acknowledge that you have read and understood our Privacy Statement.